Gualdo Social Network

www.tadinates.it - Rete Sociale della comunità di Gualdo Tadino

Simone Cappellini

chiusura punto prelievo: idee confuse alla Lega Nord di Gualdo, alla TUPG o chi altri?

Mi segnalano un comunicato stampa della Lega Nord, che allego di seguito.
Nel comunicato stampa si parla in maniera molto confusa dell'iniziativa che chiamerò "veni, vidi, analisi" :-) , nella quale si identifica la Lista Civica Tutti Uniti per Gualdo come "paladina e potravoce" dell'iniziativa.
L'iniziativa è invece nata in "Tadinates", quindi avulsa da ogni colore politico.

Inoltre viene scritto che "la critica doveva essere rivolta [...] non ai lavoratori eugubini".
Quando mai la critica è stata fatta verso il sacrosanto diritto alle ferie del santo patrono dei lavoratori di Gubbio? La critica è stata rivolta casomai al fatto che in un ospedale comprensoriale i servizi devono essere garantiti per tutti i cittadini del comprensorio, indipendentemente dal santo patrono del comune in cui "fisicamente" risiede la struttura, appunto perchè di struttura comprensoriale, superando (tramite protocollo, regolamento interno o altro) l'obsolescenza del CNL che evidentemente - pur nel giustissimo spirito di riconoscimento delle ferie in occasione del santo patrono - non prevede le strutture comprensoriali.

Chiudere tutti i punti prelievo del comprensorio ed il laboratorio analisi di un ospedale comprensoriale per la festività di un santo di un solo comune, sebbene il più grande, non rientra nè nello spirito con cui l'ospedale è nato e nè ovviamente tra i migliori esempi di programazione aziendale e rispetto dei cittadini di tutto il comprensorio. Non è una questione di Sant'Ubaldo o Beato Angelo, è una questione di rispetto per i cittadini.

Mi spiace che si sia travisato in maniera così evidente un fatto nato e attuato esclusivamente da cittadini, come si può vedere dalle foto (se proprio ci si tiene) vi sono partecipanti di OGNI colore politico.

Nella vostre scaramucce elettorali, per favore, non trascinateci Tadinates.

Etichette: analisi, lega, nord

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Facciamo una scommessa: scommettiamo che anche questo sito non sarà conforme ai requisiti di accessibilità della legge Stanca? A meno che non sia un sito privato, ovviamente.

Rispondi

Per quanto mi rigurada e credo anche per il resto dei Tadinates "attivi", continueremo a denuciare, a parlare e confrontarci sulle problematiche gualdesi anche dopo la tornata elettorale..comunque vada!

Mi auguro sinceramente che questa querelle finisca qui..perchè è abbastanza stucchevole!

France' mi sono indignato molto con la Lega, come tu ben sai, perchè ha riportato motivazioni e conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra!
Di strumentalizzazioni sinceramente non ne vedo, anche se il rischio c'è sempre in queste cose! Anzi è stato fatto di tutto per evitare di confondere le cose, come ha raccontato Simona, ci siamo stati attenti!
DA cittadino sarei stato felicissimo se ci fossere stati tutti i partiti che si affrontano alle prossime elezioni, nessuno escluso...chi non c'era SILENZIO! O almeno un plauso a chi c'era!

Rispondi

Come volevasi dimostrare, il sito non rispetta i requisiti di legge.
Se è stato commissionato da ente pubblico, si potrebbe chiedere la nullità del contratto.
In ogni caso, grave che un sito di un museo civico non sia accessibile, è come se l'unico accesso al museo fosse di tre scalini di un metro.

Rispondi

Io non capisco perchè un'amministrazione non può fare inaugurazioni di opere CHE SONO STATE FATTE durante i 5 anni di amministrazione e che si sono concluse. Se c'è un'inaugurazione, vuol dire che le opere sono state ultimate, no? Perchè rimandare l'inaugurazione al futuro sindaco?
Vabbè che questo periodo il sindaco uscente (come gli altri candidati sindaco) non possono nemmeno andare in bagno che subito vengono additati...

Rispondi

Certo che lo può fare Luca, anzi lo deve fare.
Sei matto a farlo tre mesi fa?

Rispondi

dai, robè, che avete argomenti più elevati di questi per fare campagna elettorale...

Rispondi

Io sono candidato e quindi chi non vuoler leggere non legga, ma qui vi scandalizzate perchè una lista civica ha messo in risalto un disagio provocato ai gualdesi mentre solo in pochi hanno messo l'accento sul fatto che la nostra amministrazione comunale non ha fatto nulla perchè questo non avvenisse??? e dato che mi reputo una persona corretta devo dire che non si ha notizia che questa amministrazione abbia fatto qualcosa in merito. Il nodo è proprio questo, però fa più comodo per alcuni sminuire una battaglia a favore dei gualdesi che evidenziare il risultato. Noi della lista staremo ben attenti affichè le cose a Gualdo finalmente vadano per il verso giusto e questo nostro impegno proseguirà anche nel futuro a prescindere dal risultato elettorale. Io come tanti altri ci abbiamo messo la faccia in un paese dove dire la propria appartenenza politica è come ammettere di aver rubato in chiesa. Forse è meglio che chi partecipa a questo ning non perda mai la via maestra e soprattutto non si faccia vestire con abiti scelti da altri. Rimaniamo con la nostra identità personale e non partitica anche se capisco che la posta in palio è alta. Chiudo, su facebokk ho creato un gruppo per evidenziare i play-off di basket femminile e credete che uno come me che ha 40 anni di basket alle spalle possa speculare su questo???? ed invece la vigliaccheria delle persone che non hanno il coraggio di dirmi sulla FACCIA cosa pensano hanno fatto anche le solite illazioni.

Rispondi

Nelle fotografie della giornata è visibile nei cartelloncini il logo "tadinates", lo avevo messo su tutti.

Rispondi

vogliamo fare le magliette, le felpe, i cappellini, le bandiere "tadinates"?
sarebbe una idea carina, per quando ci muoviamo.
:-)

Rispondi

Si a patto che i membri di TUPG non le indossino durante i comizi.

Scherzo Simò, scherzamoce sù

Rispondi

:-)

Rispondi

Simona, non ti scaldare, (el sai che te voglio bene) e magari prima rileggi attentamente quanto scritto da me precedentemente.
Intanto cerco di riassumerlo:
ho detto di aver fatto ammenda di non esserci stato, ho espresso appoggio alla extraterritorialità dell'ospedale, non ho mai contestato ciò che è stato fatto (sarei stato pro-manifestazione anche se fosse stata completamente politica) ed ho preso le distanze dalle dichiarazioni della lega e dalla diatriba lega-tupg.
Detto questo, alla luce di quella che è stata l'indignazione generale (ed anche mia: 1 e 2 ) nel post dell'alzata dei ceri (la foto, come detto, l'ho modificata io) e visto che l'iniziativa è partita ed è stata montata qui, leggendo il giornale venerdì mi ha fortemente scocciato che la paternità della protesta sia poi stata presa da altri in una sorta di inside trading tra un movimento apartitico e apolitico (tadinates) ed un partito candidato alle elezioni (tupg). Mi sembra, correggetemi se sbaglio, di aver sempre avuto un atteggiamento politicamente corretto verso di voi e verso il GSN, cosa che, secondo me invece, non hai avuto tu, Simona. Che poi sia premeditato o meno non mi interessa, ti pregherei da domani di fare più attenzione. So benissimo come funziona la politica.
Quello che ti contesto, quindi, è che hai contemporaneamente coinvolto tadinates e, partita la protesta, scritto l'articolo a firma tupg. Delle due, l'una ; soprattutto in questo delicato momento.

Mi dispiace che tu abbia poi portato la discussione su di un livello personale definendoci piccoli e dicendo che ti facciamo pena, io intendevo rimanere su un livello diverso. Buon proseguimento.

Rispondi

RSS

La Taverna di Marco Ristorante a Gualdo Tadino

© 2009   promosso da Simone Cappellini

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Entra in chat