Gualdo Social Network

www.tadinates.it - Rete Sociale della comunità di Gualdo Tadino

Simone Cappellini

chiusura punto prelievo: idee confuse alla Lega Nord di Gualdo, alla TUPG o chi altri?

Mi segnalano un comunicato stampa della Lega Nord, che allego di seguito.
Nel comunicato stampa si parla in maniera molto confusa dell'iniziativa che chiamerò "veni, vidi, analisi" :-) , nella quale si identifica la Lista Civica Tutti Uniti per Gualdo come "paladina e potravoce" dell'iniziativa.
L'iniziativa è invece nata in "Tadinates", quindi avulsa da ogni colore politico.

Inoltre viene scritto che "la critica doveva essere rivolta [...] non ai lavoratori eugubini".
Quando mai la critica è stata fatta verso il sacrosanto diritto alle ferie del santo patrono dei lavoratori di Gubbio? La critica è stata rivolta casomai al fatto che in un ospedale comprensoriale i servizi devono essere garantiti per tutti i cittadini del comprensorio, indipendentemente dal santo patrono del comune in cui "fisicamente" risiede la struttura, appunto perchè di struttura comprensoriale, superando (tramite protocollo, regolamento interno o altro) l'obsolescenza del CNL che evidentemente - pur nel giustissimo spirito di riconoscimento delle ferie in occasione del santo patrono - non prevede le strutture comprensoriali.

Chiudere tutti i punti prelievo del comprensorio ed il laboratorio analisi di un ospedale comprensoriale per la festività di un santo di un solo comune, sebbene il più grande, non rientra nè nello spirito con cui l'ospedale è nato e nè ovviamente tra i migliori esempi di programazione aziendale e rispetto dei cittadini di tutto il comprensorio. Non è una questione di Sant'Ubaldo o Beato Angelo, è una questione di rispetto per i cittadini.

Mi spiace che si sia travisato in maniera così evidente un fatto nato e attuato esclusivamente da cittadini, come si può vedere dalle foto (se proprio ci si tiene) vi sono partecipanti di OGNI colore politico.

Nella vostre scaramucce elettorali, per favore, non trascinateci Tadinates.

Etichette: analisi, lega, nord

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Fausto, io in realtà non ho idea di come siano andate le cose, se qualcuno vuole fare chiarezza è libero di farlo come sempre.
Vedo solo due articoli di giornale e un tentativo di strumentalizzazione per il quale mi sento in obbligo di difendere la buona fede di tutti i Tadinates partecipanti, e di cogliere l'occasione per rimarcare l'assoluto spirito di pura cittadinanza con cui abbiamo portato avanti questa come altre iniziative in questo Social Network.

Rispondi

NO COMMENT...
1) perchè potrei offendere...
2) perchè non voglio dare "spago" ad altre strumentalizzazioni...
3) perchè l'identità e la territorialità, la devono difendere in primo luogo i cittadini...

C'ero anch'io... cittadino libero... appartenente ad un solo partito...

IL PARTITO DELLA COLOMBA... do se magna e bee... e soprattutto se tromba...

pace e bene a tutti...

Rispondi

allora, non volevo scrivere nulla proprio per non strumentalizzare!!ma dato che adesso si rischia di passare per quelli che invece hanno strumentalizzato pre primi mi sento di dover fare chiarezza...mi dispiace Simone che ci sia stato questo qui pro quo...la cittadina in questione che ha dato l'allarme sono io , e sempre io sono quella che ha chiamato l'ospedale di Branca e sempre io ho chiesto ad Alessandro di postare questa notizia perchè avevo timore che con la mia firma non me l'avresti pubblicata dato che siamo in campagna elettorale...mentre alessandro dava notizia sul ning io nello stesso momento scrivevo un comunicato per TUPG perchè IO ho trovato la notizia e ho pensato che dandone risalto come TUPG avrebbe avuto maggiore risalto, come infatti è avvenuto.
si sono accavallate le due cose ( TUPG e Tadinates) , senza che nessuno abbia speculato su nulla, in realtà la confusione è nata perchè io faccio parte di questo network esattamente come faccio parte della TUPG...quando ho capito che sarebbero potuti nascere equivoci era tardi perchè ormai il comunicato era partito!!!dopodichè ho cercato di dare un tono apolitico alla manifestazione , infatti ho creato il gruppo su facebook senza simboli politici , il resto è storia...ma da qui a dire che NOI strumentializziamo ce ne corre!!!e che cavolo...per tutto si crea un caso!!!MORDENTI, invece de discorre STUDIA!!

Rispondi

Vero quello che dice Simona. Ci siamo sentiti su facebook e ho letto la sua notizia sul profilo: le ho detto, ma è incredibile, bisogna che si faccia qualcosa! Le ho detto, sarebbe da fare un Post sul ning....e poi ognuno ha preso la sua strada! Giustamente lei ha detto che era meglio che lo facessi io dato che lei è candidata ed io sono stato daccordo..quindi..
Ed infatti sul mio post volutamente non ho nemmo riportato il nome dell fonte, ma solo "una mia amica" per non correre il rischio di strumentalizzazioni.
Poi le strade si sono divise e riunite sabato mattina, ma rimangono del tutto distinte!
Francesco, proprio per fugare ogni ulteriore dubbio, sei stato autore della esilarante foto del Post...perchè anche tu, quale membro di tadinates sei stato portato a conoscenza immediata del fatto.
Questa è la storia!

Rispondi

La cosa che mi preme piu' dire è che tutte le forze politiche avrebbero potuto fare comunicati sulla vicenda. L'importante è non confondere Tadinates con TuPG o qualsiasi altra forza politica che, ripeto, in quanto politica e quindi presumibilemnte per la gente, avrebbe dovuto partecipare!
Resta il fatto che la Lega ha perso un'occasione per tacere!

Rispondi

Alessa' lo so, io e te eravamo in chat quando hai postato l'articolo, e i profilo di Simona lo leggo anche io.
Il problema è che in quella temporanea divisione di strade è uscito un articolo a nome di un partito, e la gente che legge i giornali non legge Tadinates o Facebook, quindi se anche noi chiariamo come sono andate le cose, per tutte quelle persone che non ci leggono su Internet noi siamo andati su iniziativa della TUPG (e tutte le polemiche a seguire), perdendo quel significato civico che invece la cosa ha.

Sarebbe bello che la gente, anche quella che ha perso fiducia nei partiti trovasse in queste occasioni anche le motivazioni per un rinnovato impegno per la città, "pulito" anche da ogni colore partitico.
Mi dispiace solo per questo, quello che abbiamo fatto non perde nulla del suo valore!

Rispondi

Ecco, sei sempre tu che fai i casini !! :-)

Purtroppo si, in questo periodo si crea un caso per tutto, soprattutto in campagna elettorale e soprattutto quando cittadini e/o Tadinates sono anche candidati, bisogna andarci sempre con le molle. Quando hai capito che sarebbero potuti nascere equivoci.. ce lo potevi almeno dire sabato mattina che avevi inviato l'articolo al giornale a nome della TUPG, noi non ne sapevamo nulla.

Mi dispiace perchè come altri ho detto a parecchia gente dove andavo sabato mattina cercando anche altri "adepti", contestando anche chi mi diceva "c'è questo o c'è quello solo perchè siamo in campagna elettorale".

Ora chi non legge Tadinates ma solo i giornali potrà pensare che sia stata una manifestazione politica ( TUPG o Lega o chissà chi altri ormai ha poca importanza), ma soprattutto il significato puramente civico ne esce indebolito! Secondo me nella tua foga sei stata un po' pasticciona, te tiro virtualmente le orecchie !!

Ci serva per le prossime volte, a nome di tutti prego i tadinates onorevolmente impegnati in prima persona in politica di prestare sempre la maggiore attenzione possibile, almeno sino alle elezioni.

Rispondi

ma simò!!!c'era sui giornali!!io che ne so che non li leggete!!!e comunquepenso che un'iniziativa possa essere portata avanti da due gruppi distinti , il problema è che io ero in tutti e due!!francamente il mio obiettivo era quello di alzare un polverone, non mi sono preoccupata dei mezzi e comunque il gruppo creato su face era assolutamente apolitico, e nessuno poi si è preso il merito del successo dell'iniziativa da TUPG , io stessa ho cercato di specificare che è stato un successo "cittadino" e non politico...potevo rivendicare la maternità dell'iniziativa dal giorno dopo e non mi sembra di averlo fatto, mo che me devo anche scusà me pare esagerato!!!

Rispondi

Beh io per esempio, che torno il venerdì sera a Gualdo non li leggo i giornali umbri.

Non ho detto che ti devi scusare (dove lo leggi?) ho chiesto solo se possibile le prossime volte di prestare un po' più attenzione. Lo so che tu quando parti sei un treno e credo nella tua buona fede.

Certo che una iniziativa può essere portata avanti da gruppi distinti, ma sarebbe buona cosa che che i gruppi interessati quantomeno lo sapessero entrambi, no? Il nostro obiettivo non è solo di alzare polveroni fini a se stessi, ma credo sia anche di avvicinare la gente ad un rinnovato impegno per la città, la chiarezza è importante.

Rispondi

ma io non sapevo che voi non sapevate!!cmq, il riusltato è stato raggiunto, a me è questo che interessa

Rispondi

sempre per maggiore chiarezza: nel comunicato che ho inviato a salvatore non era menzionata la manifestazione, di questa gliel'ho detto a voce come fautrice del gruppo su facebook, non ho pensato a specificare che si trattavano di due cose distinte, in effetti ho forse sbagliato a considerarmi semplice cittadina quando invece sono anche candidata...insomma attraverso quel gruppo volevo sensibilizzare i cittadini, non ho riflettuto sul fatto che si potevano creare equivoci, infatti quando poi ci siamo fatti la foto tutti insieme e ho dovuto scrivere un altro comunicato per informare che c'era stato questo successo, ho cercato di farlo in maniera che si capisse che l'iniziativa era partita da semplici cittadini e che noi avevamo solo partecipato come gruppo politico , quasi per solidarietà...ho avuto timore che quella foto con tutti noi avrebbe potuto generare qualche malcontento, invece poi ho letto l'articolo e mi sono tranquillizzata perchè salvatore ha magistralmente parlato di due cose distinte dando ai Tadinates il merito dell'iniziativa che però era partita da me, che c'ho sta sfortuna di essere anche candidata!!questi sono i fatti

Rispondi

E va bene, ma nonostante abbiamo scavato a fondo, abbiamo capito l'arcano, abbiamo scoperto i fatti, l'articolo della Lega nun ce chiappa niente uguale!

Rispondi

RSS

La Taverna di Marco Ristorante a Gualdo Tadino

© 2009   promosso da Simone Cappellini

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Entra in chat