Gualdo Social Network

www.tadinates.it - Rete Sociale della comunità di Gualdo Tadino

Simone Cappellini

chiusura punto prelievo: idee confuse alla Lega Nord di Gualdo, alla TUPG o chi altri?

Mi segnalano un comunicato stampa della Lega Nord, che allego di seguito.
Nel comunicato stampa si parla in maniera molto confusa dell'iniziativa che chiamerò "veni, vidi, analisi" :-) , nella quale si identifica la Lista Civica Tutti Uniti per Gualdo come "paladina e potravoce" dell'iniziativa.
L'iniziativa è invece nata in "Tadinates", quindi avulsa da ogni colore politico.

Inoltre viene scritto che "la critica doveva essere rivolta [...] non ai lavoratori eugubini".
Quando mai la critica è stata fatta verso il sacrosanto diritto alle ferie del santo patrono dei lavoratori di Gubbio? La critica è stata rivolta casomai al fatto che in un ospedale comprensoriale i servizi devono essere garantiti per tutti i cittadini del comprensorio, indipendentemente dal santo patrono del comune in cui "fisicamente" risiede la struttura, appunto perchè di struttura comprensoriale, superando (tramite protocollo, regolamento interno o altro) l'obsolescenza del CNL che evidentemente - pur nel giustissimo spirito di riconoscimento delle ferie in occasione del santo patrono - non prevede le strutture comprensoriali.

Chiudere tutti i punti prelievo del comprensorio ed il laboratorio analisi di un ospedale comprensoriale per la festività di un santo di un solo comune, sebbene il più grande, non rientra nè nello spirito con cui l'ospedale è nato e nè ovviamente tra i migliori esempi di programazione aziendale e rispetto dei cittadini di tutto il comprensorio. Non è una questione di Sant'Ubaldo o Beato Angelo, è una questione di rispetto per i cittadini.

Mi spiace che si sia travisato in maniera così evidente un fatto nato e attuato esclusivamente da cittadini, come si può vedere dalle foto (se proprio ci si tiene) vi sono partecipanti di OGNI colore politico.

Nella vostre scaramucce elettorali, per favore, non trascinateci Tadinates.

Etichette: analisi, lega, nord

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

roberto, io intervengo solo per fare chiarezza, la notizia sul ning - che poi ha spiegato simona è stata fatta inserire attraverso alessandro - era presente intorno alle 13.30 - 14,00, tanto che anche su segnalazione di simone ne ho tirato le poche righe che sono allegate più avanti
il comunicato è arrivato alle 17.30 e come spiegato ampiamento è stato visto - da me - intorno alle 20.30
questo solo per onestà intellettuale,
poi in campagna elettorale tutto si estremizza e c'è la corsa a mettersi la medaglia al petto, senza magari pensare che altri - anche nell'ombra e senza clamore (non parlo di politici) - una telefonata possono averla fatta per segnalare il disservizio
io che ero sabato mattina al calai c'ero come semplice cittadino e come giornalaio per raccontare cosa succedeva, mi sento tadinates e tale rimango anche dopo il 6-7 giugno ed eventualmente dopo il 21-22 giugno

Rispondi

vabè, però qui come al solito si cade nel qualunquismo...certo che ci sono cittadini che avranno segnalato il problema al bar o in piazza o che hanno fatto telefonate senza dire nulla a nessuno, ma allora qui dovremme stare una giornata intera a disquisire sul fatto se sia meglio fare e non dire, fare e dire , non fare e non dire...io ho divulgato questa cosa attraverso TUPG perchè volevo dare più risalto alla notizia e crearne un caso anche "politico" dato che se succedono queste cose è ANCHE e forse SOPRATTUTTO colpa di una mancata politica volta alla salvaguardia della nostra identità culturale.
la telefonata fatta senza divulgare nulla serve solo a saziare una propria curiosità e non a trovare una soluzione, un conto è la notizia data sulle pagine dei quotidiani , un altro è parlarne nella bottega sotto casa, se poi uno ci vuole vedere la malafede per forza mi arrendo come ho già detto a Cioli.
credo di aver ampiemente dimostrato, in tempi non sospetti, che sono sempre pronta a metterci la faccia nelle cose che faccio e che dico , non mi pare che avete conosciuto solo oggi il mio modo di agire e di fare quindi io la chiudo qua perchè sennò diventa sul serio campagna elettorale e non è quello che volevo e che voglio.
buona critica a tutti...e che sia costruttiva qualche volta

Rispondi

scusa simona, ma non ha capito, forse mi sono spiegato male....la telefonata può essere stata fatta alle autorità competenti in materia per segnalare la cosa e provare a trovare una soluzione che è stata trovata....e risottolineo, non si tratta di politici....

Rispondi

Anche io c'ero come semplice cittadino.

Il comunicato lo hai letto la sera e mi hai spiegato che avevi già scritto qualcosa in merito.

Quindi nessuno ha strumentalizzato nulla e nessuno si è messo la medaglia al petto.

Il marcio c'è solo in chi ce lo vuole vedere.

Rispondi

Mi segnalano che prima ancora dell'articolo di Simona, il 14 maggio era stato pubblicato questo:

(un click per ingrandire)
Per rispondere a Roberto: ripeto come ho già scritto che non mi scandalizzo nè mi lamento della presenza di politici, rimarco solo che poteva essere fatto semplicemente con più chiarezza ed evitando possibili strumentalizzazioni.
Non sto giudicando la buona fede de diretti interessati, ma solo gli effetti che tutto questo può avere sulle persone che leggono i giornali.

Rispondi

simò, questo trafiletto è uscito il giorno prima del mio perchè salvatore non ha visto il comunicato che era stato spedito dopo l'orario consigliato...questa notizia l'ha presa salvatore dal ning, io stessa l'ho chiamato per sapere come mai vi fossero queste 4 righe anzichè tutto il comunicato tupg e lui mi ha spiagato come era andata

Rispondi

Simone, continuo però a non capire perchè parli di possibili strumentalizzazioni di un comunicato che, a leggerlo, non rivendica la paternità di nulla ma fa solo una denuncia della situazione.
Non si tratta nè di buona fede nè di mala fede. Si tratta a mio avviso dei compiti specifici di un partito o di una lista civica indipendentemente da come è venuto a conoscenza delle cose: denunciare ciò che non va, porsi a tutela dei cittadini e proporre alternative. Sennò che cosa ci sta a fare??

Se lo ha fatto solo TupG per me il problema è di chi non ha fatto nulla, non di chi in qualche modo ha contribuito ad alzare il polverone.
Visto poi che la notizia era uscita il giorno prima in forma generica, tanto meglio e a maggior ragione tutti gli altri partiti, liste civiche e candidati sindaco (che sezionano quotidianamente i giornali parola per parola) hanno avuto tutto il tempo per redigere un comunicato o per aderire all'iniziativa di mobilitazione partita dal social network e presentarsi sabato mattina. Qualcuno infatti c'era, chi non c'era invece ora parla di strumentalizzazioni.
La realtà, alla luce di questo articolo pubblicato il giorno prima, è che chi non ha mosso un dito è perchè non ha ritenuto degna di attenzione questa denuncia, come poi confermato dal comunicato della Lega.
Mi pare chiarissimo.

Rispondi

E che te devo di Robe', sarà una questione di sensibilità.
Penso di averne già parlato anche troppo e per me "il caso" è chiuso, ho capito cosa è successo e penso che ormai non ci sia molto altro da dire, se non rimarcare che abbiamo fatto una cosa bella per la nostra città.

Rispondi

Buongiorno a tutti!
Per prima cosa confermo che Francesco ha fatto tardi la notte del 15, attaccava manifesti, uno dei quali sulla mia automobile!!!!! Devo ammettere che ho trovato divertente l'idea. ( in bocca al lupo Frà)
Seconda precisazione, io ero alla "manifestazione" e c'ero come Stefania cittadina gualdese e sinceramente quando ho trovato davanti al Calai ( in condizioni sempre più disastrate!) amici che, più o meno notoriamente, sono di diverse estrazioni politiche, sono stata maggiormente contenta di essere lì.
In tutta sincerità non me ne frega niente di quali forze politiche ( se di questo si vuole proprio parlare) fossero rappresentate in quel contesto, non mi interessava nulla al momento e ancor meno oggi, ritengo infatti che i problemi della nostra città non possano e debbano avere etichettature, devono essere risolti, punto.
Ho trovato però quantomeno "strano" che il nostro attuale Sindaco non abbia speso una parola a riguardo...
Mio figlio ha potuto fare il prelievo e come lui altre persone, poche in verità perchè ormai si sapeva che il laboratorio analisi sarebbe stato chiuso.
Circa il comunicato della Lega Nord evito di fare commenti...c'è poco da dire.
Ho sempre creduto che la "politica" debba essere al servizio dei cittadini e non il contrario e ogni cittadino, tesserato o no, attivista di un partito o no, abbia il diritto - dovere di alzare la voce quando qualcosa non funziona e attivarsi in prima persona per contribuire, per quanto può, a migliorare la situazione.
Tutto il resto a me sembra sterile polemica pre elettorale.

Rispondi

giusto stefania,noi amici del partito del ning,(perchè l'idea è venuta come sempre dal gualdo social network)eravamo lì con lo scopo di manifestare un dissampunto che dovrebbero fare i nostri politici,che quando si tratta di difendere le nostre ragioni sono sempre latitanti liquidando il tutto con la famosa frase,ma què ce frega i problemi sono altri.io sono del parere che se gualdo tadino avrà un futuro e unpeso a livello comprensoriale e regionale,per primo bisogna cambiare radicalmente la classe politica mai così in basso da quando è nata la repubblica.è inaccettabile che a ridosso delle elezioni,la macchina propagandistica si mette in moto con manifestazioni unaa ridosso dell'altra per attirare le attenzioni del cittadino mentre gli 4 anni e 9 mesi sono stati pressochè inesistenti.credo che sia ora di cambiare registro.

Rispondi

Ovvio: digli di iscriversi a Tadinates :-)

Rispondi

Giusto Marco, e un bell'input per l'eventuale Striscia la Notiza gualdese potrebbe essere andare ad intervistare qualcuno al Palazzo e domandargli il motivo delle inaugurazioni accatastate in questo periodo.

Qualche ultimo esempio:
- 18 maggio: inaugurazione manifestazione "La Rocca Flea: percorsi, segni e memorie dell’antica fortezza federiciana" con apertura del sito www.roccaflea.com che risulta "inaugurato chiuso".
- 23 maggio: inaugurazione nuova sede Ente Giochi
- 23 maggio: inaugurazione Taverna San Martino (ma io dove sono andato a mangiare lo scorso settembre?)
- 30 maggio: Inaugurazione "Triennale della Ceramica d'Arte contemporanea"

Non c'è che dire: un bel fervore culturale. Una varietà di eventi paragonabili ai mondiali di calcio: arrivano quasi ogni cinque anni!

Me sa che so' andato fori tema... quasi come "un cane che abbaia al vento"!

Rispondi

RSS

La Taverna di Marco Ristorante a Gualdo Tadino

© 2009   promosso da Simone Cappellini

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Entra in chat