Gualdo Social Network

www.tadinates.it - Rete Sociale della comunità di Gualdo Tadino

Eugenio Viventi

Messaggio rivolto al Sindaco di Gualdo Roberto Morroni e al Vice Sindaco Sandra Monacelli.

Buon giorno a Roberto Morroni, Sindaco della Città di Gualdo Tadino, e altrettanto a Sandra Monacelli, Vicesindaco della Città di Gualdo Tadino, i festeggiamenti sono finiti, ora bisogna pensare alle cose serie, cioè bisogna amministrare Gualdo.
Secondo il mio modesto parere, bisogna con urgenza rivedere le seguenti problematiche:
ESA, va completamente ristrutturata, non serve fare la raccolta differenziata quando poi si butta tutto sulla buca;
verificare la pianta organica dei dipendenti comunali, e farli lavorare;
verificare l’ idoneità dei Capo Uffici, rispetto ai compiti che devono assolvere;
prendere un revisore dei conti CAPACE, per verificare e quantificare, il dissesto finanziario in cui versa il Comune;
mettere in agenda la verifica delle problematiche urgenti delle Frazioni, occorre l’ Assessore alle Frazioni
in ultima cosa sciogliere il rebus Cave.
Certo della presa in considerazione della mia istanza, porgo i migliori auguri di Buon lavoro.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

grazie chiara ho già rettificato.il mio non era un attacco a chi lavora.ti faccio un esempio.se nel mio negozio cè poco da fare,3 persone siamo troppe,se cè tanto da fare siamo poche.quello che io dissento è il modo in cui siattaccano certe questioni senza sapere come si svolgono i fatti.come se dice a gualdo se apre la bocca e se da fiato.

Rispondi

Ciao Chiara, sai benissimo che al Comune di Gualdo esiste un esubero di personale, quindi vanno rivisti i carichi di lavoro ufficio per ufficio, e di conseguenza la Segreteria del Sindaco non avrà bisogno di personale esterno.
Leggi allegracombriccola, e li trovi la risposta che cerchi.

Rispondi

ciao! intendi il comunicato del Pd? quello è anche qui e stiamo rispondendo dopo averlo letto. Se non intendi questo, cosa devo cercare sull'allegra?

Rispondi

Ma Roberto Casaglia non è l'ufficio stampa del Sindaco?
E allora se cosi è, alla ennesima esternazione di Viventi, la fa sua e riporta fedelmente il comunicato del Gruppo Consiliare del Partito Democratico, suffragandone cosi le affermazioni?
Bhoooo. Me semba strano!!!!!!!!!!!

Rispondi

Non suffrago le dichiarazioni del Pd, il mio era un ossimoro...

Su questo argomento ci sarebbe da scrivere e parlare per un'ora, soprattutto per le inesattezze che circolano anche qui, ma siccome ho scelto liberamente di fare questa esperienza che non so quanto tempo durerà, ma che sicuramente sarà temporanea (per buona pace di qualcuno), finchè sarò parte in causa mi cucio la bocca (e la tastiera) e non intervengo nel merito, anche perchè potrebbe sembrare una difesa d'ufficio (difesa poi da che cosa?).
Dico soltanto ad Eugenio, per dovere di cronaca, che i derivati sono una cosa e le disponibilità in un capitolo di spesa sono un'altra.

Rispondi

Ciao Roberto, non entro in merito alle questioni di Bilancio, non è mio compito, ma dico che il Comune invece di acquistare i vari immobili, che poi non sa che farci, doveva fare
l' ammodernamento delle Frazioni, Vaccara è da quarto mondo, e attendiamo lavori promessi da più di 20 anni, vedi l' allargamento del ponte sul Rio Vaccara dove sono state fatte dalla Comunità Montana, le opere necessarie per allargarlo, ma poi non si è trovato il tempo per mettere 3 travi e fare una gettata, è un VERGOGNA.

Rispondi

Quando dico ......suffragandone cosi.........
Intendo suffragare le esternaziopni spesso strampalate di Viventi, non già la pubblicazione del comunicato PD. Non potevo capire che era un ossimoro!
Resto convinto che il Sindaco ha fatto un ottimo affare.... nell'avvalersi della tua collaborazione.
Finalmente l'uomo giusto al posto giusto. La squadra acquista in qualità. Buon lavoro.

Rispondi

Ciao Franco, le mi affermazioni non sono per niente strampalate, io parlo a titolo personale, e a nome del Partito della Destra di Gualdo Tadino, quindi ho titolo a parlare e dire come stanno le cose senza se e senza ma, come mio costume, comunque se tu Vuoi avere un confronto pubblico con me, io sono pronto.
Non credere di detenere la verità assoluta , perché non è così.

Rispondi

perchè ,eugenio quello che dici tu è giusto nò?ma tu sei certo che le cose stanno come le racconti tu?io ho qualche dubbio.lasciamo perdere la destra che a gualdo ha preso lo 0,80 dei voti.poi come diceva roberto un conto sono i derivati,un conto è la disponibilità.io credo che prima di parlare bisogna informarsi.se poi uno vuole parlare lo può fare a suo piacimento,siamo in democrazia,ma le cose tocca sapelle.

Rispondi

Cioa Enzo, non ti preoccupare per me , attendi fiducioso e vedrai.
Caro Eugenio,
che intendi per "confronto pubblico", forse che io e te ci presentiamo innanzi ad una platea? Per dire che, chi ci ascolterebbe? Mi attribuisci un potere di coinvolgimento che non ho. Piuttosto come fuori Gualdo ho delle preoccupazioni. Hai visto che l'Allegra non accetta più i commenti? Riprenderà ospitando quelli che firmano ? Quando? Speriamo presto.
E questo ning? Si è mano mano affievolito, come se non ci fosse nulla da discutere. Forse è vero quello che ha detto un vecchio saggio:-Ogni uno ha qualcosa da chiedere al Comune.......!!!
Ma perchè bisogna dare addosso al Sindaco anche se opera bene?
Adesso secondo me è tempo di attendere e di suggerire. So per certo che al centro dell'attenzione del Sindaco c'è il problema del lavoro a Gualdo. In particolare: il Calai, la ceramica, l'ulivo, l'acqua e altri settori da sviluppare.
FUORI IDEE E SUGGERIMENTI.

Rispondi

Caro Franco, Lei stando a Roma, non ha la percezione dello sfascio, che si sta perpetrando a Gualdo.
Ad esempio cito quello che ho visto questa mattina recandomi in piazza.
Gli addetti Comunali, hanno iniziato a trasportare dallo Stadio le tribune, metalliche, e le hanno collocate in Piazza, ad un certo punto dell' opera visto che le belle Panchine messe li queste estate, intralciavano il loro lavoro, le hanno sposta, ammucchiandole alla rinfusa, con un carrellino a forche del tipo manuale con rotelle,( mezzo non idoneo, allo svolgimento dell’ operazione), e così via anche le fioriere circolare.
E’ passato di lì l’ Assessore ai Lavori Pubblici, e non si è neanche curato di quello che stavano facendo.
Per fare un lavoro come si doveva, bisognava prima spostare tutte le panchine con un carrello a forche, ed ubicarle dove non davano fastidio ( penso a Piazza Mazzini ), poi piazzare le tribune.

RSS

La regina dei fuochi d'artificio

La Taverna di Marco Ristorante a Gualdo Tadino

© 2009   promosso da Simone Cappellini

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Entra in chat