Gualdo Social Network

www.tadinates.it - Rete Sociale della comunità di Gualdo Tadino

Gira voce che a poco tempo dalla inaugurazione stia già per chiudere per mancanza di fondi, ne sapete qualcosa?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Olimpia, sembra che la scorsa settimana sia stato rinnovata almeno sino alla fine dell'anno la convenzione alla coop soprammuro. Quindi per un eventuale servizio di volontariato bisognerebbe parlarne direttamente con loro.
Io ti posso intanto anticipare come funzionerebbe il servizio per noi scout: all'inizio dell'anno scout, ovvero ai primi di novembre, ai ragazzi vengono proposti alcuni servizi sul territorio (es: servizio presso la casa di riposo).
In base a quello che la comunità dei ragazzi decide di intraprendere, si inizia.
Se di qui a novembre vogliamo approfondire le possibilità di questo servizio presso il centro, anche insieme come associazioni, a novembre lo potremo proporre ai nostri (scout) ragazzi e vedere cosa succede.

Rispondi

Oggi è prevista in Consiglio Comunale la gestione del Canile comunale di San Lazzaro: aspettiamo anche questi esiti per proseguire con l'iniziativa..

Rispondi

Per evitare confusione vi spiego meglio.
Alcuni ragazzi del ns clan hanno contattato il presidente della cooperativa che gestisce il canile e hanno fissato con lui un incontro per organizzarsi (mi sembra sia lunedì).

Le cose sono due:

- dico ai ragazzi che andranno all'incontro di riportare che ci sono altre persone interessate e poi vi accordate;

- vai anche tu lunedì all'incontro.

ciao

Rispondi

Posso darti ancora più info, perchè ho parlato adesso con il presidente della cooperativa. Allora, hanno questo incontro lunedì per definire il tutto, l'unica cosa che chiedeva è che per regolarizzare le cose (assicurazione e controlli con l'ispettorato del lavoro) è necessario che come associazione scout facciamo una sorta di dichiarazione che stiamo svolgendo un'attività di volontariato, che siamo coperti da ns assicurazione, che nel nostro statuto tra i fini ecc.,
Lunedì comunque vado anche io insieme ai ragazzi, poi ti faccio sapere meglio.
Ciao

Rispondi

adesso sento ora e luogo (ma immagino che sia direttamenteli)e ti faccio sapere.ok?
ciao ciao
Se può interessare ancora, ultimamente avevo preso contatti con un ufficio dei servizi sociali, se non ricordo male, per il discorso del volontariato al canile. Al momento grosse novità, se non quella di una apparente volontà di valutare le proposte di volontariato, non ce ne sono. Mi faranno sapere qualcosa a riguardo nell'arco di un breve periodo, visto che in tempi di elezioni da quanto ho capito è stato, per forza di cose, un pò tutto fermo ed ora dopo la nomina anche degli assessori potrebbero aprirsi nuovi spiragli, eventualmente se ancora interessa, appunto, vi farò sapere meglio se saprò novità.

Rispondi

RSS

La regina dei fuochi d'artificio

La Taverna di Marco Ristorante a Gualdo Tadino

© 2009   promosso da Simone Cappellini

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Entra in chat